Descrizione

Ecosphera è il nome scelto da Ecolibrì per presentare una cupola geodetica in grado di rispondere a molteplici esigenze di utilizzo quali:

• soluzione abitativa temporanea (camera da letto con servizi privati) adatta a strutture ricettive (alberghi, agriturismi, campeggi etc) ma anche ad uso privato per chi disponga dello spazio necessario e desideri offrire un’esperienza “Glamping” ad amici/parenti;

• spazio extra da utilizzare per ampliare la propria superficie abitativa destinandolo, ad esempio, a sala Fitness, ricovero per attrezzi, magazzino, area giochi etc.

• temporary-shop per aumentare la superficie espositiva di negozi, vivai, centri sportivi e/o ricreativi.

Versione Basic

Questa versione si rivolge a quell’utenza che desidera utilizzare la propria cupola geodetica come uno spazio esterno aggiuntivo ad un’esistente proprietà (ad es. abitazione, negozio, ristorante, bar etc.) senza alcuna ulteriore necessità.
La “versione base” include quindi la sola Ecosphera (struttura + rivestimento esterno/interno).

In qualità di distributori esclusivi per l'Europa di Shelter (azienda leader nella produzione di questa tipologia di prodotto), la nostra azienda è in grado di offrire soluzioni da 12 a 315 mq che possono essere fornite in 2 versioni diverse:

Versione Glamping

Il progetto “Glamping” è il vero “dna” della nostra Ecosphera e permette di aggiungere alla struttura “base” tutta la tecnologia necessaria per rendere la sfera geodetica indipendente sia dal punto di vista energetico, che da quello idrico/servizi.
Grazie alla propria esperienza aziendale, Ecolibrì è infatti in grado di studiare soluzioni “On-Grid” e “Off-Grid” che permettono di utilizzare il prodotto come un’unità di sistemazione indipendente ed ecologicamente all’avanguardia.

1. ON-GRID – La soluzione prevede il collegamento dei servizi di fornitura elettrica ed idrica, collegandosi alle reti preesistenti (es. campeggio/albergo/ristorante etc).
2. OFF-GRID – Il progetto si basa sull’erogazione dei servizi di fornitura elettrica ed idrica in maniera completamente autonoma, grazie all’implementazione di pannelli fotovoltaici.

Ecosphera nella sua formula “Glamping” si compone di tutta la tecnologia necessaria per consentire un’efficace illuminazione interna, una valida climatizzazione (riscaldamento/raffreddamento) e l’erogazione dell’acqua (calda/fredda) per i servizi igienici interni alla struttura, grazie alla dotazione di panelli fotovoltaici e nel completo rispetto dell’ambiente

Dati tecnici

Qui potete visualizzare la specificazione tecnica: Ecosphera – Specifiche Tecniche

LINEA ACCESSORI

Ecosphera – in entrambe le sue versioni – può essere arricchita da una selezione di prodotti ad energia solare che miglioreranno il comfort dell’ospite:

Condizionatori ibridi
Boiler termodinamici
Illuminazione solare
Apricancelli solari

Visita le diverse sezioni del nostro sito per trovare tutte le informazioni di tuo interesse!